CORSO ORTODONZIA CON ALLINEATORI / Modulo 1
- Bergamo
Insieme vedremo molteplici casi clinici: al termine del corso saprai utilizzare un metodo sicuro e preciso per fare le giuste diagnosi e studiare il miglior piano di trattamento per i tuoi pazienti.
- Partiremo dalle basi dell’ortodonzia, per arrivare a capire quello che puoi fare con gli allineatori.
- Capiremo qual è il giusto metodo per fare una diagnosi.
- Studieremo insieme come utilizzare il Clin-Check per ottenere un piano di trattamento predicibile ed efficiente.
- Ti spiegheremo l’utilizzo dei comandi 3D.
- Ti sveleremo i segreti dell’ortodonzia con allineatori che abbiamo appreso nella nostra lunga esperienza.
Inizia un percorso formativo sulla tecnica ortodontica con allineatori trasparenti
Un assaggio dei corsi per ortodontisti AlignerED
Eccellenza e Semplicità. Questi sono i punti fermi di un percorso formativo che vuole guidare nell’utilizzo dell’ortodonzia con allineatori.
Vogliamo guidarvi verso risultati di grande qualità professionale, sfruttando tutte le potenzialità che questa tecnica innovativa può offrire, anche nella risoluzione dei casi più complessi.
Ecco quindi un percorso in due step, pensato per accompagnare ortodontisti di diversa esperienza verso una completa padronanza nell’utilizzo degli allineatori.
- Benvenuto
- Presentazione Corso e Relatori
- Quali sono le conoscenze ortodontiche necessarie nel mondo degli allineatori
- Diagnosi e Piano di trattamento
- Come coordinare la posizione della dentatura (Diagnosi Dentale) con la struttura dei mascellari
- (Diagnosi Scheletrica) all’interno di un viso armonico (Diagnosi Estetica)
- Coffe Break
- Transizione dal piano di trattamento ortodontico convenzionale al moderno clincheck
- Invio di un nuovo caso e importanza di una corretta prescrizione iniziale
- Preferenze Cliniche Personalizzate
- Light Lunch
- Comunicazione con il Tecnico
- Valutazione della tabella dei movimenti dentali (risvolti pratici)
- Valutazione iniziale del clincheck
- Rispondenza alle richieste cliniche iniziali e necessità di correzioni
- Valutazione della fattibilità dei movimenti programmati
- Utilizzo dei Comandi 3D per il conseguimento di una corretta posizione dentale finale
- Fine della 1° giornata
- Esercitazione sul piano di trattamento
- Protocolli per un corretto piano di trattamento con gli allineatori
- Movimenti dentali con allineatori – possibilità e limiti
- Coffe Break
- Come gestire l’affollamento dentale
- Protocolli clinici
- Come gestire il morso profondo
- Protocolli clinici
- Light Lunch
- Come gestire il morso aperto
- Protocolli clinici
- Come gestire la correzione di Classe
- Protocolli clinici nelle Classi II 1° Divisione, 2° Divisione e Subdivision
- Protocolli clinici nelle Classi III
- Esercitazione pratica sui Comandi 3D
- Conclusione e saluti finali
Inizia un percorso formativo sulla tecnica ortodontica con allineatori trasparenti
Mi sono avvicinato all’ortodonzia nel 1983 per uno strano motivo: è stata l’unica materia che ho studiato e non ho capito. Tutto è cambiato quando ho trovato un Maestro: Giuseppe Cozzani.
Da allora ho fatto dell’insegnamento la mia passione e dell’ortodonzia il motore della mia professione.
Ho incontrato Raffaello all’inizio del mio percorso ortodontico e sono diventato suo allievo. Questa è la professione che ho scelto, dedicandoci tempo, impegno e aggiornamento costante.
Amo fare formazione, ascolto le esigenze dei miei colleghi e lavoro per trasmettere loro la mia stessa passione.
Mi sono avvicinato all’ortodonzia nel 1983 per uno strano motivo: è stata l’unica materia che ho studiato e non ho capito. Tutto è cambiato quando ho trovato un Maestro: Giuseppe Cozzani.
Da allora ho fatto dell’insegnamento la mia passione e dell’ortodonzia il motore della mia professione.
Ho incontrato Raffaello all’inizio del mio percorso ortodontico e sono diventato suo allievo. Questa è la professione che ho scelto, dedicandoci tempo, impegno e aggiornamento costante.
Amo fare formazione, ascolto le esigenze dei miei colleghi e lavoro per trasmettere loro la mia stessa passione.